Visite guidate e laboratori

Disegniamo l’arte – Un giorno da Re

Biglietto gratuito per l'ingresso al Museo per chi partecipa all'attività.
Anche quest'anno il Museo Egizio aderisce all'iniziativa promossa da Abbonamento Musei: Disegniamo l'Arte.

Un weekend per tutti i bambini e le loro famiglie, dedicato al disegno, per scoprire i musei in maniera speciale.

Appuntamento al Museo Egizio, sabato 30 marzo alle ore 9:30 per "Un giorno da Re"

I piccoli partecipanti, con l'aiuto di un egittologo, scopriranno i capolavori del museo sulle orme di Ra, antico dio solare.  L’osservazione di insoliti reperti arricchita da intriganti racconti mitologici sveleranno Ra in ogni sua funzione: in qualità di padre protettore del faraone e, ancora, alle prese con spiriti ostili che, durante le dodici ore della notte, provano ad impedire che la sua luce torni a splendere all’alba del nuovo giorno!
I ragazzi potranno infine fermarsi a disegnare un reperto, capace di esprimere pienamente la forza del dio.

Il percorso è indicato per famiglie con bambini e ragazzi dai 6 anni.

€ 5,00 per l’attività didattica (durata 90 minuti)
Ingresso gratuito al Museo per chi partecipa all’attività.

I possessori della Carta Abbonamento Musei sono pregati di presentarla in biglietteria.

Per info e prenotazioni:

Biglietto gratuito per l'ingresso al Museo per chi partecipa all'attività.