Eventi speciali

Editathon – Aida, figlia di due mondi

Editathon - Aida, figlia di due mondi
La mostra "Aida, figlia di due mondi" approda anche su Wikipedia con un edit-a-thon organizzato per il 23 maggio 2022 a Torino.

Il progetto culturale dedicato all’Aida, a cura di Enrico Ferraris, vuole aprire alla riflessione sul significato dell’opera di Verdi, come punto di svolta nel confronto tra Europa e Egitto ottocenteschi. Grazie al contributo dei volontari di Wikipedia, ma anche ai melomani o agli studenti che vorranno mettere a disposizione le loro conoscenze per contribuire per la prima volta all’enciclopedia libera, l’Aida e la sua storia ricchissima potranno avere tutto lo spazio che meritano su Wikipedia in Italiano.

Lunedì 23 maggio tutti i partecipanti all’edit-a-thon potranno visitare gratuitamente in mattinata la mostra ospitata dal Museo Egizio e dedicarsi poi nel pomeriggio, fonti alla mano, alla scrittura e all’ampliamento delle voci di Wikipedia.

Prenotazione obbligatoria su Eventibrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-editathon-aida-la-figlia-di-due-mondi-333559484397

Editathon - Aida, figlia di due mondi