Bilancio Sociale 2017

La prima edizione del Bilancio sociale del Museo Egizio è un’occasione per dare conto delle scelte prese e dei traguardi raggiunti dalla Fondazione a partire dall'inaugurazione del nuovo allestimento del Museo nell’aprile 2015.

Rappresenta un momento di confronto e coinvolgimento degli stakeholder che si rapportano con l’istituzione.

Il lavoro di ricerca condotto, basato sull’analisi di documenti pubblicati da altre realtà e delle linee guida emanate a livello nazionale ed internazionale, oltre che sulla disamina delle attività condotte dall’istituzione nel corso dell’anno, ha portato all’ individuazione dei caratteri identitari del Museo: ricerca, formazione, radicamento nella società a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale, accessibilità, il tutto con un costante controllo di gestione che rende ogni progetto sostenibile.

Per scaricare il bilancio e gli allegati di approfondimento cliccate qui.