Visita guidata con curatore

Visita guidata “Figli di Horus proteggete questo Ushabti! Il modellino del sarcofago di Kha” – 21 settembre e 19 ottobre 2021

Visita guidata con il curatore della mostra "Figli di Horus proteggete questo Ushabti! Il modellino del sarcofago di Kha"
7,00 euro più biglietto d'ingresso del Museo
Cosa c’è di più bello che ascoltare le storie degli oggetti dalla viva voce di chi fa ricerca ogni giorno?

Ogni reperto può celare mille storie e gli studiosi possono rivelarcele in modo appassionante e coinvolgente e farci sentire più vicini ai tesori che il Museo Egizio custodisce nelle sale e nei magazzini.

Paolo Marini, curatore della mostra “Figli di Horus, proteggete questo ushabti! Il modellino di sarcofago di Kha” ci aiuta a capire che significato avesse la presenza dei modellini di sarcofago nei corredi funerari degli antichi Egizi.

Quando: 21 settembre e 19 ottobre ore 16:10

Durata: 60 minuti
Prezzo
: € 7,00 (biglietto d’ingresso escluso)
Prenotazione online obbligatoria: clicca qui.

I partecipanti saranno inseriti in gruppi di massimo 20 persone.
A ogni partecipante sarà consegnata una radio guida con auricolari monouso per rispettare le distanze di sicurezza. La visita è in lingua italiana.

7,00 euro più biglietto d'ingresso del Museo