Papyrologists at Work: Coptic Papyri and the History of Late Antique and Early Islamic Egypt – Alain Delattre

Nell'ambito della settima "International Summer School in Coptic Papyrology" (tenuta per la prima volta in Italia), siamo lieti di invitare tutte le persone interessate alla conferenza di Alain Delattre, che si terrà il 9 settembre alle ore 17.00 in Sala Conferenze, dal titolo: Papyrologists at Work: Coptic Papyri and the History of Late Antique and Early Islamic Egypt.

La papirologia copta è nata quasi 150 anni fa e da allora lo studio dei papiri e degli ostraka scritti in copto ha prodotto una grande quantità di informazioni sull'Egitto tardo-antico e proto-islamico. La conferenza esaminerà alcune delle pietre miliari nella storia della disciplina e illustrerà le prospettive e le sfide che i papirologi devono affrontare.

Ingresso libero con prenotazione su Eventbrite, clicca QUI per prenotare.

Conferenza in lingua inglese.

Disponibile anche in streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Museo.