Accessibilità

Accessibilità
Il Museo Egizio prevede percorsi e laboratori specifici per soddisfare bisogni speciali. Per avere ulteriori informazioni e organizzare un percorso di visita speciale, telefonate al numero 011 4406903 o inviate una mail a info@museitorino.it.
Sedie a rotelle
Il Museo mette gratuitamente a disposizione 2 sedie a rotelle per i propri utenti. Sono ritirabili presso il guardaroba, ma non sono prenotabili.
È vietato introdurre animali di qualsiasi tipo
Sono ammessi unicamente gli animali utilizzati per la pet therapy, previa presentazione di certificato medico.
Ciechi e ipovedenti
Il Museo prevede percorsi tattili accompagnati da egittologi con esperienza specifica.

Per motivi di sicurezza, gli unici animali ammessi in Museo sono i cani da accompagnamento per persone diversamente abili.

Per maggiori informazioni, telefonate al numero 011 4406903 o inviate una mail a info@museitorino.it.
Servizi per le famiglie
Il Museo Egizio è "Family and kids friendly". Sono disponibili sia percorsi accompagnati da un egittologo a misura di famiglia, sia percorsi con videoguida specifici ("Family Tour").

Il Museo è facilmente accessibile per i bambini. All'interno delle sale del Museo non ci sono barriere architettoniche: i passeggini possono accedere senza problemi.

In Museo sono presenti:
Fasciatoi;
WC baby (ossia, ad altezza bambino).

 

Inoltre, lo Spazio ZeroSei Egizio è pronto per accogliere i visitatori più giovani! Si tratta di luogo pensato per introdurre in forma di gioco o di racconto i più affascinanti temi dell’antico Egitto, un ambiente che offre ai bambini un’esperienza di scoperta e conoscenza della civiltà faraonica. Attraverso un percorso ludico ricco di riferimenti e di stimoli visivi e sotto la guida di educatori specializzati, i più piccoli sperimentano un’attività propedeutica o complementare alla visita, mentre i genitori si godono con tranquillità il percorso museale. Lo Spazio è aperto sabato, domenica e festivi, con orario continuato dalle 9:30 alle 17:00. Il costo del servizio è di € 5,00 per una durata massima di due ore e con l’obbligo di esibire il biglietto d’ingresso al Museo Egizio.