Il tuo evento al Museo Egizio

Nel 1824 nasce il più antico Museo Egizio al mondo.
3.300 reperti esposti.
5 km di percorso museale.

Vuoi essere il protagonista di un viaggio lungo 4.000 anni di storia?

Ogni location è unica

Ogni evento è un progetto su misura.
Visite private
Aperture speciali
Aperitivi & cocktail
Cene di gala
Conferenze & talk
Altri eventi privati
Le linee guida e il regolamento
Nel regolamento trovate tutte le informazioni utili sulle modalità di accesso e di utilizzo degli spazi.
Staff dedicato
Visite guidate con egittologi
Percorsi tematici personalizzati
Guardaroba
Wi-Fi
Service audio & video
Reportage fotografico

Gli spazi dedicati al tuo evento

Galleria dei Re

Un’imponente serie di statue proveniente da Tebe, l’attuale Luxor, ricrea l’atmosfera del Complesso templare di Karnak. La sensazione di immergersi nella grandiosità dell’epoca faraonica è resa ancora più forte grazie alla scenografia firmata dal Premio Oscar Dante Ferretti.

Deir el-Medina

Una straordinaria raccolta di oggetti di vita quotidiana provenienti dal villaggio di Deir el-Medina offre un viaggio nel tempo alla scoperta di culti, abitudini, storia e arte di una civiltà che non smette di affascinare.

Cortile

Il cortile apre una finestra sul cielo torinese tra le facciate barocche dell’edificio costruito nel XVII secolo e noto come “Collegio dei Nobili”. Le architetture imponenti di questo spazio nelle serate estive hanno fatto da scenario a cocktail, concerti, performance teatrali.

Scalone Mazzucchetti

Una maestosa gradinata in marmo bianco, progettata da Alessandro Mazzucchetti nel XIV. L’alternarsi delle volte e di ampi finestroni rende la luce, sia naturale sia artificiale, la protagonista dello spazio.

Quando organizzare l’evento

Closed-doors

Live a unique experience and organise your event in the museum after closing time:

- from 2.00 p.m., – on Monday,
- from 6.30 p.m., – rom Tuesday to Sunday

During opening hours

You can organise events in the spaces that are not part of the museological path every day:

- from 9.00 a.m. to 2.00 p.m. – on Monday
- from 9.00 a.m. to 6.30 p.m. – from Tuesday to Sunday

Contattaci per maggiori informazioni

Telefono *
Tipologia di evento privato *
Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.
Il tuo messaggio *