Il tuo evento al Museo Egizio

Nel 1824 nasce il più antico Museo Egizio al mondo.
12.000 reperti esposti.
2,5 km di percorso museale.

Vuoi essere il protagonista di un viaggio lungo 4.000 anni di storia?

Ogni location è unica

Ogni evento è un progetto su misura
Visite a porte chiuse
Aperitivi & cocktail
Performance
Conferenze & talk
Colazioni al Museo
Le linee guida e il regolamento
Nel regolamento trovate tutte le informazioni utili sulle modalità di accesso e di utilizzo degli spazi.
I nostri servizi
Staff dedicato
Visite guidate con egittologi
Percorsi tematici personalizzati
Guardaroba
Wi-Fi
Service audio & video
Reportage fotografico

Gli spazi dedicati al tuo evento

Sale museali

Una straordinaria raccolta di reperti distribuiti su tre piani museali offre un viaggio nel tempo alla scoperta di culti, abitudini, storia e arte di una civiltà che non smette di affascinare.

Scalone Mazzucchetti

Una maestosa gradinata in marmo bianco, progettata da Alessandro Mazzucchetti nel XIX secolo. L’alternarsi delle volte e di ampi finestroni rende la luce, sia naturale sia artificiale, la protagonista dello spazio.

Sala Conferenze

All’interno dell’edificio è presente una sala con una capienza di 100 posti, dotata di impianto audio/ video e caratterizzata da un allestimento a platea, ideale per ospitare meeting, convegni, conferenze, proiezioni, spettacoli e workshop.

Quando organizzare l’evento

A porte chiuse

Vivi un’esperienza unica organizzando il tuo evento nelle sale museali dopo l’orario di chiusura: dalle ore 18.30 dal martedì alla domenica

In orario di apertura

Negli spazi che non fanno parte del percorso espositivo è possibile organizzare eventi tutti i giorni:

- dalle 9.00 alle 14.00 – il lunedì
- dalle 9.00 alle 18.30 – dal martedì alla domenica

Contattaci per organizzare il tuo evento

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy.