Disponibile online il virtual tour di Galleria dei Re

Galleria dei Re, che ospita grandi statue di faraoni e divinità, è in riallestimento: l’intero Museo Egizio si sta trasformando per celebrare al meglio il suo bicentenario (1824-2024).

In collaborazione con lo studio di architettura OMA, stiamo lavorando per restituire allo statuario il suo contesto di provenienza. Il pubblico avrà l’impressione di accedere a un antico tempio: dal lungo viale di sfingi che conduceva all’entrata, completamente immerso nella luce del sole, agli ambienti dedicati a dèi e faraoni, più bui e riservati.

Le statue torneranno a essere protagoniste indiscusse.

Il precedente allestimento, a firma dello scenografo Dante Ferretti, è stato pensato per essere temporaneo nel 2006 ed è stato molto amato dai visitatori. L'abbiamo documentato ed è adesso disponibile online con il nuovo virtual tour dedicato, scoprilo QUI

Il virtual tour permette anche di esplorare la cappella rupestre di Ellesiya.