#IlmioEgizio – contest

In occasione del nuovo allestimento delle sale dedicate alla Storia del Museo, ci piacerebbe conoscere le vostre storie legate alla vita del Museo Egizio.
I vostri aneddoti, ricordi, fotografie sono parte della vita di questo museo ed è ora di condividerli!

Rovistate in cassetti e bauli alla ricerca di album di foto e quaderni delle elementari e inviateci in privato fotografie, video o documenti che raccontino il vostro momento più memorabile al Museo Egizio.

L'iniziativa nasce per rendere protagonista il pubblico che, come le personalità più note, celebrate nelle nuove sale storiche, può proseguire a rendere grande l'Egizio, attraverso la costruzione di una memoria collettiva.

Grazie alle esperienze personali, le immagini o le testimonianze trovate negli archivi familiari, i visitatori potranno così contribuire a raccontare l'Egizio, un'istituzione culturale fortemente legata all'orgoglio e alla memoria cittadina e internazionale.

È possibile inviare i documenti via messaggio privato sui canali social del Museo o via mail all'indirizzo comunicazione@museoegizio.it, in formato digitale (preferibilmente jpeg), indicando nell'oggetto "Il Mio Egizio" e specificando nome, cognome e data del ricordo.

La scadenza per l'invio dei materiali è il 31 gennaio 2020.

Una selezione dei "ricordi" inviati verrà pubblicata sul sito del Museo Egizio in una gallery speciale.

CLICCA QUI per leggere le INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.
Aiutateci a costruire la memoria del #MuseoEgizio!