Spazio ZeroSei Egizio – Lo spazio per i più piccoli

Biglietto d'ingresso escluso.
Obbligo di presentare il biglietto d'ingresso del Museo.
Il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 9:30 alle 17:00
spazioegizio@xkeimpresasociale.it

Spazio ZeroSei Egizio riapre le porte ai visitatori più piccoli con nuove modalità e tante storie da raccontare! Per maggiori informazioni sull'attività gratuita Storie Egizie ZeroSei clicca qui.

Le modalità di attività precedenti, qui sotto descritte, non sono ancora responsabilmente agibili nel rispetto delle prescrizioni sanitarie anti – contagio Covid-19.

A chi è rivolto?

Tutti i bambini da zero a sei anni sono invitati a scoprire il mondo egizio in uno spazio a loro dedicato!

Come si accede?

Da 0 a 2 anni i bambini fanno esperienza di gioco insieme a un genitore.

Da 3 a 6 anni i bambini partecipano da soli a un percorso ludico di apprendimento guidato da educatori specializzati, mentre i genitori visitano il Museo.

Quanto dura l’attività?

Due ore.

Dopo l’attività i bambini con i genitori potranno continuare la visita del Museo.

Quanto costa?

€ 5,00 escluso il biglietto d’ingresso del Museo.

Gratuito solo l’area bebè: postazione per l’allattamento, microonde, fasciatoio e libri per i più piccoli.

Quando è aperto?

Il sabato, la domenica e i giorni festivi con orario continuato dalle 9:30 alle 17:00.

Dove si trova?

Entrando dall'ingresso di Via Accademia delle Scienze, 6, lo trovate subito a sinistra, nell'atrio.

Voglio la mamma!

E se i piccoli (3 – 6 anni) avessero bisogno dei genitori?

Gli educatori potranno rintracciare telefonicamente i genitori che potranno uscire dal Museo ed eventualmente rientrare per continuare la visita.

…ma siamo sicuri che i piccoli non vorranno più andarsene!

Spazio ZeroSei Egizio nasce da una collaborazione fra Xkè? e Museo Egizio per offrire un servizio dedicato alle famiglie con bambini tra 0 e 6 anni.

Si tratta di un luogo pensato per introdurre in forma di gioco o di racconto i più affascinanti temi dell’antico Egitto, un ambiente che offre ai visitatori più giovani un’esperienza di scoperta e conoscenza della civiltà faraonica.

L'area è ispirata a “Spazio ZeroSei La Scatola delle buone idee”, inaugurato a Porta Palazzo nel 2014, nell'ambito del Programma ZeroSei della Compagnia di San Paolo, che si propone di potenziare la diffusione della cultura della prima infanzia a livello regionale stimolando pratiche e politiche per l’educazione e la cura dei bambini.

L’idea nasce in un’ottica di accessibilità e inclusione per rispondere ad una effettiva esigenza delle famiglie: offrire un intrattenimento di qualità ai figli più piccoli sulle tematiche museali.

Spazio ZeroSei Egizio apre alle scuole dell’infanzia, un percorso alla scoperta dell’Antico Egitto. Per maggiori informazioni clicca QUI.
Biglietto d'ingresso escluso.
Obbligo di presentare il biglietto d'ingresso del Museo.
Il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 9:30 alle 17:00
spazioegizio@xkeimpresasociale.it