Spazio ZeroSei Egizio – Lo spazio per i più piccoli

Biglietto d'ingresso escluso.
Obbligo di presentare il biglietto d'ingresso del Museo.
Il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 9:30 alle 17:00
spazioegizio@xkeimpresasociale.it
Dal lunedì al venerdì, 8:30 - 19:00; sabato, 9:00 - 13:00

A chi è rivolto?

Tutti i bambini da zero a sei anni sono invitati a scoprire il mondo egizio in uno spazio a loro dedicato!

Come si accede?

Da 0 a 2 anni i bambini fanno esperienza di gioco insieme a un genitore.

Da 3 a 6 anni i bambini partecipano da soli a un percorso ludico di apprendimento guidato da educatori specializzati, mentre i genitori visitano il Museo.

Quanto dura l’attività?

Due ore.

Dopo l’attività i bambini con i genitori potranno continuare la visita del Museo.

Quanto costa?

€ 5,00 escluso il biglietto d’ingresso del Museo.

Gratuito solo l’area bebè: postazione per l’allattamento, microonde, fasciatoio e libri per i più piccoli.

Quando è aperto?

Il sabato, la domenica e i giorni festivi con orario continuato dalle 9:30 alle 17:00.

Dove si trova?

Entrando dall'ingresso di Via Accademia delle Scienze, 6, lo trovate subito a sinistra, nell'atrio.

Voglio la mamma!

E se i piccoli (3 – 6 anni) avessero bisogno dei genitori?

Gli educatori potranno rintracciare telefonicamente i genitori che potranno uscire dal Museo ed eventualmente rientrare per continuare la visita.

…ma siamo sicuri che i piccoli non vorranno più andarsene!

Spazio ZeroSei Egizio nasce da una collaborazione fra Xkè? e Museo Egizio per offrire un servizio dedicato alle famiglie con bambini tra 0 e 6 anni.

Si tratta di un luogo pensato per introdurre in forma di gioco o di racconto i più affascinanti temi dell’antico Egitto, un ambiente che offre ai visitatori più giovani un’esperienza di scoperta e conoscenza della civiltà faraonica.

L'area è ispirata a “Spazio ZeroSei La Scatola delle buone idee”, inaugurato a Porta Palazzo nel 2014, nell'ambito del Programma ZeroSei della Compagnia di San Paolo, che si propone di potenziare la diffusione della cultura della prima infanzia a livello regionale stimolando pratiche e politiche per l’educazione e la cura dei bambini.

L’idea nasce in un’ottica di accessibilità e inclusione per rispondere ad una effettiva esigenza delle famiglie: offrire un intrattenimento di qualità ai figli più piccoli sulle tematiche museali.
Biglietto d'ingresso escluso.
Obbligo di presentare il biglietto d'ingresso del Museo.
Il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 9:30 alle 17:00
spazioegizio@xkeimpresasociale.it