Attività per famiglie

Attività per famiglie: Il potere magico degli amuleti egizi – dal 9 luglio al 18 settembre

Biglietto di ingresso escluso
Attività disponibile sabato e domenica dal 9 luglio al 18 settembre 2022.

L’attività, ideale per famiglie con ragazzi tra i 5 e gli 11 anni, comprende una visita guidata (durata 60 minuti) seguita da un laboratorio didattico (durata 60 minuti). Il percorso conduce le famiglie alla scoperta di papiri, statue e curiosi oggetti capaci di raccontare storie di protezione magica e di prodigi.

La vita lungo le antiche sponde del Nilo sottoponeva gli Egizi a problemi e pericoli spesso risolvibili grazie all’esperienza e, nei casi più difficili, invocando l’aiuto degli dei e della magia. Nei testi vengono cercate potenti formule usate, ad es., per difendersi dal morso velenoso dei serpenti, per tenere alla larga gli scorpioni oppure per rimediare al danno provocato da lische di pesce conficcate in gola. L’attenzione è inoltre rivolta alla sopravvivenza e al benessere dell’anima nell’Aldilà. Su questo aspetto si concentra il laboratorio: una piacevole occasione per conoscere meglio la famiglia di Iside e Osiride, con un focus sui più potenti amuleti egizi! Ogni partecipante è invitato a colorare il proprio amuleto, da tenere per sé come magico alleato!

Appuntamenti in orari fissi in relazione alla disponibilità di accessi.

I partecipanti saranno inseriti in gruppi di massimo 25 persone.

A ogni partecipante sarà consegnata una radioguida con auricolari monouso per rispettare le distanze di sicurezza.

Prezzo: 12,00 € a persona + ingresso

Per prenotare la tua visita clicca QUI
Biglietto di ingresso escluso