Visita guidata

Visita UNA QUESTIONE DI VITA O DI MORTE – featured by Scuola Holden

info@museitorino.it
011 44 06 903
Dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 18:30
Grazie agli oltre 3300 oggetti esposti, il Museo Egizio rivela gli aspetti più affascinanti della cultura egizia. La visita “Una questione di vita o di morte – Quale strada sceglierai?”, disegnata da Scuola Holden – Contemporary Humanities (fondata da Alessandro Baricco), consente ai visitatori di scegliere quale reperto interrogare e quale storia ascoltare.

Un percorso inedito e interattivo: sotto la guida di un egittologo, il gruppo personalizza la propria esperienza di visita, scegliendo quale strada percorrere in particolari bivi narrativi. Saranno gli agi della vita di corte e i privilegi del faraone a suscitare la curiosità dei partecipanti oppure la tenacia del contadino e la quotidianità degli abitanti di un antico villaggio di “lavoratori” a sorprenderli con curiose rivelazioni? Ad ogni bivio corrisponde una scelta: i visitatori sperimentano l’emozione di costruire il proprio percorso museale sulle tracce di donne e uomini, la cui memoria sopravvive alle prove del tempo grazie alle storie che i loro oggetti sono ancora in grado di raccontare.

Massimo 6 partecipanti a visita

Per garantire l’interattività del percorso di visita, i gruppi oltre le 6 persone che prenotano tramite call center possono raggiungere un massimo di 15 partecipanti. Per prenotare contattare l’ufficio prenotazioni: info@museitorino.it, tel. 011.4406903 (dal lunedì al sabato 9.00 – 18.30). 

Durata: 90 minuti

Prezzo: 105,00 € a gruppo + ingressi

Visita in italiano

Adatta ai bambini

Per prenotare la tua visita clicca qui
info@museitorino.it
011 44 06 903
Dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 18:30