Attività per famiglie

Attività per famiglie: A Casa di Kha

biglietto di ingresso escluso
Visita disponibile sabato e domenica a partire dal 17/09/2022.

Il percorso di visita, ideale per famiglie con ragazzi tra i 6 e gli 11 anni, è dedicato alla vita quotidiana nell’antico Egitto, che per molti aspetti rispecchia le difficoltà che ancora oggi l’uomo affronta giorno per giorno, dividendosi tra il lavoro e la vita privata.

Le attività lavorative erano frenetiche, ma non mancava il tempo da condividere in famiglia, ciascuno con il proprio ruolo. Il percorso propone di osservare gli oggetti più adatti a ricostruire uno spaccato di vita, particolarmente dettagliato nel caso del corredo funerario di Kha e Merit. Dai mobili ai vestiti fino agli strumenti di lavoro, il pubblico potrà stupirsi di fronte alla straordinaria attualità di oggetti appartenuti ad un architetto e scriba reale vissuto circa 3400 anni fa!

Massimo 25 partecipanti

Prezzo: 7,00 € a persona + ingresso