Visita guidata

Visita con curatore “Frammenti di storia: Eliopoli si racconta”

Cosa c’è di più bello che ascoltare le storie degli oggetti dalla viva voce di chi fa ricerca ogni giorno? Ogni reperto può celare mille storie e gli studiosi possono rivelarcele in modo appassionante e coinvolgente e farci sentire più vicini ai tesori che il Museo Egizio custodisce nelle sale e nei magazzini.

I frammenti di tre piccole sfingi in miniatura che provengono da Eliopoli, sito sacro nell’antichità, sono alcuni dei reperti protagonisti della mostra “Frammenti di storia: Eliopoli si racconta”, il nuovo appuntamento con il ciclo di esposizioni bimestrali, “Nel laboratorio dello studioso”, a cura di Federica Ugliano.

La mostra racconta la storia del sito di Eliopoli, oggi diventato un sobborgo del Cairo, attraverso alcuni dei reperti trovati dall’archeologo Ernesto Schiaparelli nella sua campagna di scavo a cavallo tra il 1903 e il 1906. Federica Ugliano vi accompagnerà alla scoperta di questo importantissimo sito della storia dell’antico Egitto.

Durata: 60 minuti.

Massimo 25 partecipanti.

Radioguida con auricolari monouso.

Quando: martedì 13 giugno e martedì 11 luglio ore 16.30.

Prezzo: Euro 7,00 + biglietto d'ingresso del Museo.

Prenota il tuo posto QUI.