Eventi speciali

Il museo risponde: bisogni, ascolto, strumenti – martedì 24 settembre 2024

Martedì 24 settembre, dalle 8.45 alle 13.00, vi aspettiamo per una mattina dedicata al racconto e alla condivisione del progetto di accessibilità del Museo Egizio, finanziato dal PNRR, che ha visto l'implementazione di nuovi strumenti per rendere la collezione sempre più fruibile.

Dai pannelli tattili ai vari materiali scritti secondo la Comunicazione Aumentativa Alternativa, dal modello tattile dell'edificio alle audiodescrizioni dei reperti, dalla preparazione della visita alla formazione di guide in grado di erogare visite in LIS fino al nuovo spazio tranquillo realizzato lungo il percorso di visita, l'incontro sarà un'occasione di scambio e di riflessione su obiettivi e primi risultati raggiunti.

L'appuntamento si terrà in Sala Conferenze (accesso da Via Maria Vittoria) e l'ingresso è libero con prenotazione su Eventbrite. Clicca QUI per prenotare.

Disponibile anche in live streaming sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube.

Scarica il programma QUI