Eventi speciali

Il tempo dei nuraghi. La Sardegna dal XVIII al VIII secolo a.C. – a cura di T. Cossu, M. Perra, A. Usai

Sala Conferenze
ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Giovedì 6 febbraio 2020, alle ore 18:00, presso la Sala Conferenze del Museo Egizio verrà presentato il libro "Il tempo dei nuraghi. La Sardegna dal XVIII al VIII secolo a.C."  a cura di T. Cossu, M. Perra, A. Usai.

Il contesto quotidiano, paesaggistico, economico e religioso dei Nuragici, analizzato e raccontato attraverso le più aggiornate indagini di settore, le fotografie di reperti e monumenti e soprattutto l'ausilio di grandi tavole illustrate. Un volume in cui prende vita un mondo straordinario che mostra la grandezza di una civiltà mediterranea in gran parte sconosciuta, descritta non solo attraverso il coro multidisciplinare dei contributi di 28 studiosi, ma resa viva dalle grandi tavole che ricostruiscono la società, il lavoro, gli scambi, le tecnologie e le modalità costruttive delle torri: i nuraghi, le più imponenti costruzioni del Mediterraneo occidentale nel secondo millennio a.C.

Il volume verrà presentato dai suoi curatori in dialogo con il direttore del Museo Egizio, Christian Greco.

La presentazione del libro sarà in lingua italiana.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Sala Conferenze
ingresso gratuito fino ad esaurimento posti