Eventi speciali

Spazi bianchi | Enrica Fiandra: intuizioni, creatività e scoperte di una scienziata dell’archeologia

Domenica 29 settembre 2024 alle ore 18.00 vi aspettiamo in Sala Conferenze per la prima assoluta della lezione recitata Spazi bianchi | Enrica Fiandra: intuizioni, creatività e scoperte di una scienziata dell'archeologia.

Testo di Valentina Cabiale, interpretato da Marco Gobetti, con la supervisione scientifica di Marcella Frangipane (presidente di CIRAAS - Centro Internazionale di Ricerche Archeologiche Antropologiche e Storiche Enrica Fiandra - ets, che promuove la realizzazione dello spettacolo insieme a Lo stagno di Goethe - ets).

Dopo lo spettacolo, Marcella Frangipane (Sapienza Università di Roma e CIRAAS) e Johannes Auenmüller (Museo Egizio) dialogheranno con il pubblico sulla rilevanza delle scoperte di Enrica Fiandra per la comprensione dell'origine dei sistemi amministrativi, della burocrazia e dello Stato nelle prime economie centralizzate del Vicino Oriente e dell’Egitto antichi. Introduce Federico Zaina (Museo Egizio).

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria, clicca QUI per prenotare il tuo posto.

Lo spettacolo fa parte del progetto "Lezioni recitate" ed è epilogo alla IV edizione di "QUADILA Festival".