Ognuno protegge tutti: nuove modalità per la visita al Museo Egizio

In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti,  dal 6 agosto 2021 è obbligatorio che i visitatori esibiscano il Green Pass, o certificazione equipollente, corredato da un valido documento di identità per accedere al Museo Egizio.

In riferimento alla circolare n. 23973538 del 03.12.2021 del Ministero della Cultura, in zona "bianca" e in zona "gialla", non è necessario esibire il "green pass rafforzato".

in zona c.d. “arancione” sarà consentito l’accesso esclusivamente ai soggetti che siano in possesso di certificazione verde COVID-19 di avvenuta vaccinazione o di avvenuta guarigione (green pass "rafforzato").

ATTENZIONE: in mancanza del Green Pass o documentazione equipollente e di un documento valido non sarà possibile accedere al Museo e il biglietto acquistato non sarà rimborsato.

Il nostro personale verificherà con l'app verifica c19 la validità del Green Pass.

Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.

Per maggiori informazioni sul green pass consultare il sito www.dgc.gov.it

Rimangono inoltre in vigore le prescrizioni di sicurezza anti-Covid: per l'ingresso è necessaria la misurazione della temperatura ed è obbligatorio indossare la propria mascherina (per chi non ne fosse autonomamente provvisto è disponibile in loco). Lungo il percorso museale sono inoltre posizionati dispenser di gel igienizzante.

Per la sicurezza di tutti, si suggerisce il rispetto del distanziamento fisico.