Da lunedì 8 febbraio usi il tuo smartphone come audioguida

Da lunedì 8 febbraio scopri il Museo con il tuo smartphone
Da lunedì 8 febbraio 2021 sarà possibile visitare il Museo Egizio guidati dalla voce del direttore Christian Greco e dei curatori, grazie ai nuovi Qr Code che saranno collocati lungo il percorso. Basterà infatti inquadrarli con il proprio smartphone per ascoltare con i propri auricolari una introduzione generale all’inizio di ogni sala e approfondimenti speciali in corrispondenza di molti oggetti: descrizioni, storie e approfondimenti grazie ai quali il pubblico avrà a disposizione una audioguida multimediale, da fruire in autonomia e in tutta sicurezza.

Sull’apposita sezione del sito sono intanto aperte le prenotazioni online per la settimana dall’8 al 12 febbraio: gli orari di apertura resteranno invariati (lunedì 9-14, dal martedì al venerdì 9-18.30, con ultimo ingresso un’ora prima della chiusura), mentre entra in vigore un nuovo tariffario promozionale. Il prezzo d’ingresso è stato fissato a 12 euro, con biglietto ridotto a 10 euro; il ridotto studenti (15-18 anni e universitari) resta a 2 euro, così come il Ridotto Junior a 1 euro per la fascia 6-14 anni. A grande richiesta viene inoltre mantenuto il Family Ticket, dedicato ai nuclei composti da due adulti e due minorenni, al costo di 24 euro. In osservanza delle prescrizioni di sicurezza le visite guidate di gruppo saranno limitate alla partecipazione di un massimo di 15 persone con due possibili opzioni di tour: uno di 50 minuti a 40 euro e l’altro di 90 minuti a 70 euro, sempre acquistabili online. Clicca QUI per maggiori informazioni e QUI per accedere al ticket shop. Le nuove tariffe, ancora scontate rispetto a quelle in vigore prima della pandemia da Covid-19, intendono offrire un incentivo al pubblico che per molti mesi ha dovuto rinunciare ai musei.

Tra i servizi più apprezzati, il Museum Shop e la caffetteria situata al primo piano sono regolarmente attivi.

Da lunedì 8 febbraio scopri il Museo con il tuo smartphone