Ultime notizie

Fundraising e musei: avviata una collaborazione con il Master in Arts Management and Administration della SDA Bocconi

Fundraising e Musei
Il Museo Egizio collabora con il master MAMA della SDA Bocconi
info@museitorino.it
011 44 06 903
Dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 18:30

La Fondazione Museo Egizio ha saputo sviluppare negli anni un modello innovativo, in particolare nel panorama delle istituzioni culturali italiane, che è stato in grado di garantirne la sostenibilità gestionale. Un percorso che si è perfezionato nel corso del 2020, con l’avvio di un ufficio fundraising e l’implementazione di un piano di attività ad hoc, a partire dalla la campagna “Prenditi cura di ME”.


Nell’ambito di queste attività il Museo ha inaugurato nel mese di marzo 2021 una collaborazione con il Master in Arts Management and Administration (MAMA) della SDA Bocconi School of Management. All’interno del corso Funding & Fundraising in the Arts, tenuto dal professor Alex Turrini, gli studenti MAMA avranno l'opportunità di sperimentare nuove idee e soluzioni, create a partire dall’analisi della struttura e delle necessità del Museo. In particolare, gli studenti svilupperanno una serie di progetti, definiti dalla Direzione e dal Dipartimento progetti, sviluppo e fondi europei, che verranno poi presentati ad una giuria composta da rappresentanti dell'istituzione, fornendo agli studenti un'occasione per confrontarsi con le sfide e le potenzialità del fundraising in ambito museale.


Per maggiori informazioni: https://www.sdabocconi.it/it/news/21/3/fundraising-mama-di-sda-bocconi-e-museo-egizio-di-torino-insieme-per-esplorare-nuove-idee--e-soluzioni-per-il-settore-artistico

Fundraising e Musei
Il Museo Egizio collabora con il master MAMA della SDA Bocconi
info@museitorino.it
011 44 06 903
Dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 18:30