Il Libro dei Morti di Baki, lo Scriba del Signore delle Due Terre – la nuova mostra del ciclo “Nel Laboratorio dello Studioso”

La nuova mostra temporanea del ciclo “Nel laboratorio dello studioso” è dedicata al Libro dei Morti di Baki ed è curata dall'egittologa della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Torino Sara Demichelis insieme alla curatrice e responsabile della Collezione Papiri del Museo Egizio Susanne Töpfer.

La mostra, visitabile dal 25 marzo al 5 giugno 2022, mette sotto la lente di ingrandimento il papiro del Libro dei Morti di Baki, sottoposto ad una lunga e complessa opera di restauro e ricomposizione iniziata nel 2014 sotto la direzione delle Dott.sse Sara Demichelis ed Elisa Fiore Marochetti della Soprintendenza di Torino, in collaborazione con il Museo Egizio, l’Archivio di Stato di Torino e l’Istituto di Archeologia orientale del Cairo.

Susanne Töpfer vi accompagnerà in due visite speciali il 6 aprile e  il 4 maggio 2022 alle 16,30, acquista il tuo biglietto qui