Avvisi

Porte aperte e ingresso gratuito al Museo Egizio dall’1 al 5 febbraio 2021

Il Museo Egizio riapre al pubblico
Ingresso gratuito dall'1 al 5 febbraio
info@museitorino.it
011 44 06 903
Dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 18:30
Lunedì 1° febbraio 2021 il Museo Egizio riapre le sue sale al pubblico dopo quasi tre mesi di chiusura e lo fa con un’iniziativa speciale: dall’1 al 5 febbraio, infatti, la visita del museo sarà gratuita con obbligo di prenotazione online. L’orario di apertura osservato sarà quello ordinario: il lunedì dalle 9 alle 14 e dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18.30, con ultimo ingresso un’ora prima della chiusura. Come previsto dal Dpcm del 16 gennaio 2021 il Museo resterà chiuso il sabato e la domenica.

A partire da sabato 30 gennaio, sull’apposita sezione del sito sarà possibile prenotare l’ingresso: i visitatori potranno scegliere la fascia oraria preferita e dovranno presentarsi all’ingresso con il biglietto elettronico. Clicca QUI per accedere allo shop online.

Sul sito è inoltre possibile acquistare visite guidate per piccoli gruppi (max 5 persone), oltre alle Bussole di Carta, un kit didattico per accompagnare i visitatori alla scoperta delle collezioni. Le Bussole di Carta comprendono quattro percorsi tematici, adatti agli adulti e ai ragazzi, ciascuno dei quali approfondisce un aspetto inedito della collezione: i luoghi classici di un viaggio in Egitto, le grandi scoperte degli esploratori, falsi miti e curiosità sugli antichi egizi e una breve introduzione ai geroglifici.



Per quanto riguarda le prescrizioni di sicurezza necessarie per entrare al Museo Egizio, permangono quelle adottate nei mesi passati: sarà in vigore la misurazione della temperatura e obbligo di indossare la propria mascherina. Lungo il percorso saranno disponibili dispenser di gel igienizzante, mentre le sale avranno una capienza contingentata nel rispetto della distanza fisica prevista per la sicurezza dei visitatori.

 

Il Museo Egizio riapre al pubblico
Ingresso gratuito dall'1 al 5 febbraio
info@museitorino.it
011 44 06 903
Dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 18:30