Il Museo Egizio riapre al pubblico lunedì 26 aprile

Aperto 7 giorni su 7, prenotazione online obbligatoria
Lunedì 26 aprile 2021 il Museo Egizio è pronto ad accogliere nuovamente il pubblico, oltre che con la sua ricca collezione e la mostra temporanea “Archeologia Invisibile”, anche con un nuovo progetto espositivo.

Per l’ingresso in museo sarà obbligatoria la prenotazione online: accedendo QUI al ticket shop sarà possibile scegliere la fascia oraria preferita, e i visitatori dovranno poi presentarsi all’ingresso con il biglietto elettronico.

L’orario di apertura osservato sarà quello ordinario: il lunedì dalle 9 alle 14 e dal martedì alla domenica dalle 9 alle 18.30, con ultimo ingresso un’ora prima della chiusura.

Resta in vigore il tariffario promozionale già sperimentato lo scorso febbraio, e che resterà valido fino al 31 maggio 2021: il prezzo d’ingresso è stato fissato a 12 euro, con biglietto ridotto a 10 euro; il ridotto studenti (15-18 anni e universitari) resta a 2 euro, così come il Ridotto Junior a 1 euro per la fascia 6-14 anni. Mantenuto il Family Ticket, dedicato ai nuclei composti da due adulti e due minorenni, al costo di 24 euro. In osservanza delle prescrizioni di sicurezza le visite guidate di gruppo, sempre acquistabili online, saranno limitate alla partecipazione di un massimo di 20 persone.

In occasione della riapertura sarà possibile visitare il nuovo progetto espositivo del Museo, “Nel laboratorio dello studioso”: un ciclo di mostre allestita in uno spazio al primo piano, per mettere sotto la lente di ingrandimento una serie di reperti della collezione e offrire ai visitatori un approfondimento inedito sulle storie che custodiscono e sulle ricerche realizzate da curatori e studiosi. Ogni due mesi la mostra sarà dedicata a un reperto diverso, che verrà indagato dal punto di vista archeologico, storico, attraverso studi e analisi, e in collegamento con altri oggetti. A rimanere sempre al centro della scena sarà la ricerca: “Nel laboratorio dello studioso” nasce infatti con lo scopo di avvicinare il visitatore all’attività scientifica che quotidianamente si svolge sugli oggetti esposti nelle sale e custoditi nei magazzini. Per maggiori informazioni sulla mostra clicca QUI.

ATTENZIONE: il calendario di apertura potrebbe subire variazioni, vi invitiamo dunque a verificare sempre date e orari di apertura sul sito e sui nostri canali social.
Il Museo Egizio riapre al pubblico lunedì 26 aprile
Aperto 7 giorni su 7, prenotazione online obbligatoria