Bandi di gara
2024
Portale Trasparenza Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL’ARTICOLO 71 DEL D.LGS. N. 36/2023 PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA COPERTURA VETRATA DELLA CORTE INTERNA DEL PALAZZO DEL COLLEGIO DEI NOBILI E RIFUNZIONALIZZAZIONE E RIORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI DEI PIANI TERRA E PRIMO IPOGEO DEL MUSEO EGIZIO DI TORINO - INTERVENTI FASE 2 (mit.gov.it)
AVVISO DI RETTIFICA DISCIPLINARE DI GARA, DI SCHEMA DI CONTRATTO E CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO
Rettifica_disciplinare di gara
Rettifica_CSA
Rettifica_schema di contratto
AVVISO DI RETTIFICA DISCIPLINARE DI GARA - TERMINE PRESENTAZIONE OFFERTE
In relazione alla procedura in oggetto, si comunica che il termine per la presentazione delle offerte, indicato al paragrafo 12 del Disciplinare di gara, è rettificato.
Le offerte dovranno essere presentate secondo le modalità indicate al paragrafo 12 del Disciplinare di gara entro le ore 10:00 del 29 gennaio 2024.
Avviso rettifica disciplinare di gara
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AVVISO DI RETTIFICA DISCIPLINARE DI GARA -TERMINE SOPRALLUOGHI
In relazione alla procedura in oggetto e in seguito alla comunicazione della Fondazione Museo Egizio, si comunica che il termine ultimo per l'espletamento del sopralluogo è prorogato al 17 gennaio 2024.
La relativa richiesta dovrà essere effettuata secondo le modalità indicate al paragrafo 10 del Disciplinare di gara entro le ore 18:00 del 16 gennaio 2024.
Avviso di rettifica disciplinare di gara
2023
Con riferimento all’art. 13.1. del Disciplinare di gara, in base al quale “l’offerta è corredata da: 1) una garanzia provvisoria, come definita dall’art. 93 del Codice, pari al 2% del prezzo base dell’appalto e precisamente di importo pari ad € 60.000,00, salvo quanto previsto all’art. 93, comma 7, del Codice”, si specifica che l’importo della garanzia provvisoria deve essere pari al 2% di € 3.025.000 (importo stimato per l’esecuzione dell’appalto comprensivo degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze non soggetti a ribasso) e precisamente di importo pari ad € 60.500,00 e non già pari ad € 60.000,00 come erroneamente indicato nel Disciplinare di gara.
2. Chiarimento in ordine al requisito di capacità tecnica e professionale di cui all’art. 9.5, lett. a), del Disciplinare di gara
Con riferimento al requisito di capacità tecnica e professionale di cui all’art. 9.5, lett. a), del Disciplinare di gara, in base al quale è richiesto un “elenco di servizi di pulizia e igiene ambientale prestati presso enti museali pubblici o privati ovvero presso enti pubblici o privati ad alta affluenza di pubblico ed eseguiti negli ultimi tre anni (2020-2021-2022) per un importo complessivo non inferiore a € 1.800.000,00, IVA esclusa”, si precisa che con l’espressione “alta affluenza di pubblico” non si intende fare riferimento ad un numero minimo di visitatori su una determinata base temporale (mensile, annuale o pluriennale), bensì a luoghi caratterizzati da flussi continui ed elevati di persone, con picchi di frequentazione giornaliera. All’interno di tale ambito possono rientrare, a titolo esemplificativo: centri commerciali, ipermercati, grandi magazzini, alberghi, ristoranti, ospedali e strutture sanitarie, scuole, università, stadi, autodromi, porti, aeroporti, stazioni ferroviarie, stazioni metro, parchi divertimento, sedi ed uffici di Enti pubblici.
PARTE II quesiti gara pulizie
Allegati:
Bando di gara
Disciplinare di gara
- Allegato 1
- Allegato 2
- Allegato 3
Capitolato speciale di gara
- Allegato A
- Allegato B
- Allegato C
2022
2021
Bando di gara
Disciplinare di gara
- All. n. 1 Disciplinare - modello domanda di partecipazione
- All. n. 2 Disciplinare - documentazione per la predisposizione dell'analisi energetica
- All. n. 3 Disciplinare - modello offerta economica
Capitolato speciale di appalto
- All. n. 1 Capitolato - manuali d'uso e manutenzione
- All. n. 2 Capitolato - disegni e relazioni di progetto
- All. n. 3 Capitolato - DUVRI
Schema di formulario DGUE
All. E) modello di sopralluogo
Risposte ai quesiti 01.12.2021
Manifestazione di interesse
Risposte ai quesiti 25.03.21
DOCUMENTAZIONE EX D.LGS 33/2013
Scheda riassuntiva
2020
Manifestazione di interesse
Risposte ai quesiti
Risposte ai quesiti 22.02.2021
DOCUMENTAZIONE EX D.LGS 33/2013
Scheda riassuntiva
2019
Bando di gara
Disciplinare di gara
- Allegato n.1 Modello domanda di partecipazione
- Allegato n.2 Modello offerta economica
- Allegato n.3 Dati affluenza museo 2018
- Allegato n.4 Elenco personale
Capitolato speciale
- Allegato n.1 Csa_Piantina Museumshop
- Allegato n.2 Csa_Analisi pubblico Museo
- Allegato n.3 Csa_ Regolamento interno Museo
- Allegato n.4 Csa_ Piantina area opzionale
- Allegato n.5 Csa_ Calendario aperture Museo 2019
- Allegato n.6 Csa_ Elenco personale impiegato nei servizi
- Allegato n.7 Csa_ Piantina magazzini e spazi a uso promiscuo
- Allegato n.8 Csa_ Piantina bagno e spogliatoi
- Allegato n.9 Csa_ DUVRI
Risposte ai quesiti
PROROGA PRESENTAZIONE OFFERTE
Risposte ai quesiti (09/05/2019)
Risposte ai quesiti (10/05/2019)
Aggiudicazione definitiva efficace
DOCUMENTAZIONE EX D.LGS 33/2013
Scheda riassuntiva
2018
AVVISO indagine di mercato per manifestazione di interesse
CIG 7711660725
DOCUMENTAZIONE EX D.LGS 33/2013
Scheda riassuntiva
Scarica avviso indagine di mercato
Risposte ai quesiti
AVVISO: PROVVEDIMENTO AMMESSI/ESCLUSI
DOCUMENTAZIONE EX D.LGS 33/2013
Scheda Riassuntiva
2017
2016
DOCUMENTI DI GARA
Scarica documento
Scarica modello della dichiarazione sostitutiva
Risposte a quesiti aventi carattere di interesse generale del 14 12 2016
Comunicazione refuso CIG del 13 12 2016
DOCUMENTAZIONE EX D.LGS 33/2013
Scheda riassuntiva
DOCUMENTI DI GARA
Scarica documento
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Risposte a quesiti aventi carattere di interesse generale – Avviso indagine di mercato mostra 2017
Risposte a quesiti aventi carattere di interesse generale_01.09.16 – Avviso indagine di mercato mostra 2017
Risposte a quesiti aventi carattere di interesse generale_02.09.16 – Avviso indagine di mercato mostra 2017
Risposte ai quesiti aventi carattere di interesse generale_07 10 2016 – Avviso indagine di mercato mostra 2017
Provvedimento di determina di esclusioni e ammissioni – Affidamento delle attività di progettazione e allestimento della mostra temporanea “Dalle sabbie al museo”. CIG 6804584859.
DOCUMENTAZIONE EX D.LGS 33/2013
Scheda riassuntiva
DOCUMENTI DI GARA
AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE C.I.G. 67489387D1
DOCUMENTAZIONE EX D.LGS 33/2013
Scheda riassuntiva
DOCUMENTI DI GARA
AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE C.I.G.67489387D1
DOCUMENTAZIONE EX D.LGS 33/2013
Scheda riassuntiva
“Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di “presidio e vigilanza sale espositive, accoglienza, informazioni e supporto al pubblico, reception uffici, control room h24 con vigilanza armata e non armata, apertura e chiusura al pubblico del Museo Egizio” – CPV 92521000-9 CIG6720282823 – NUTS ITC11″
DOCUMENTI DI GARA
- Bando di gara
- Disciplinare di gara
- Avviso bando di gara – CIG 6720282823
- Capitolato speciale di appalto
- DUVRI
- Modello sopralluogo
- Piantine
- Relazione afflusso visitatori aprile 2015 – aprile 2016
- Relazione sul funzionamento della control room
- Regolamento museale
- Calendario 2016 – 2017
RISPOSTE AI QUESITI
AVVISO AMMESSI
DOCUMENTAZIONE EX D.LGS 33/2013
Scheda riassuntiva
DOCUMENTI DI GARA
Comunicazione accesso agli atti e graduatoria 7-12-2016
PROVVEDIMENTO AMMESSI ESCLUSI 22 09 2016
Avviso seduta pubblica 19.07.2016
Allegato: elenco dei concorrenti che hanno presentato l’ offerta
- Bando di gara
- Disciplinare di gara
- Capitolato speciale di appalto
- Avviso Bando di Gara – CIG 67206854B5
- Dati relativi al personale impiegato
- DUVRI
- Piantine
- Modello sopralluogo
- Calendario 2016 – 2017
RISPOSTE AI QUESITI:
DOCUMENTAZIONE EX D.LGS 33/2013
Scheda riassuntiva
- Bando di gara
- Avviso di rettifica
- Disciplinare di Gara
- Capitolato speciale di appalto
- DUVRI
- Modello sopralluogo
- Piantine
- Relazione afflusso visitatori aprile 2015 – aprile 2016
- Relazione sul funzionamento della control room
- Regolamento museale
- Calendario 2016 – 2017
AVVISO DI REVOCA BANDO DI GARA SERVIZI DI ACCOGLIENZA
Si comunica che, con provvedimento in data odierna, è stata disposta la revoca del bando di gara per l’affidamento dei servizi di accoglienza Museale, presidio sale, vigilanza (armata e non armata), reception uffici, da effettuarsi presso per la durata di mesi 60, con opzione di ulteriori mesi 36, con un importo a base d’asta pari ad € 13.527.840,00, IVA esclusa, CIG 6667083AEE e di tutti i relativi documenti. Il Museo provvederà quanto prima a pubblicare nuovo bando a procedura aperta per il medesimo oggetto in conformità al nuovo codice dei contratti pubblici (d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50) recentemente entrato in vigore. Ai fini della nuova gara, saranno considerate valide le richieste di sopralluogo già avanzate dai concorrenti. Saranno previste nuove date riservate ai concorrenti che non hanno già prenotato il sopralluogo. (01 06 2016)
DOCUMENTI DI GARA
- Bando di gara
- Disciplinare di gara
- Capitolato speciale di appalto
- DUVRI
- Piantine
- Modello sopralluogo
- Calendario 2016 – 2017
RISPOSTE AI QUESITI:
AVVISO DI REVOCA BANDO DI GARA SERVIZI DI PULIZIA
Si comunica che, con provvedimento in data odierna, è stata disposta la revoca del bando di gara dei servizi di pulizia di tutti i locali, infissi e suppellettili presenti e utilizzati dalla Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino e fornitura di tutti i detergenti, materiali e altri strumenti necessari allo svolgimento delle attività di pulizia da effettuarsi nel Palazzo Accademia delle Scienze 6 a Torino, per la durata di mesi 36 a decorrere dal 1.8.2016 al 31.7.2019 e con opzione di ulteriori mesi 24 dal 1.8.2019 al 31.7.2021, con un importo a base di gara pari a € 1.515.700,00 IVA esclusa, CIG 6669881FE8 e di tutti i relativi documenti.
Il Museo provvederà quanto prima a pubblicare nuovo bando a procedura aperta per il medesimo oggetto in conformità al nuovo codice dei contratti pubblici (d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50) recentemente entrato in vigore. Ai fini della nuova gara, saranno considerati validi i sopralluoghi già effettuati dai concorrenti. I sopralluoghi prenotati proseguiranno come da calendario. Saranno previste nuove date riservate ai concorrenti che non hanno già effettuato/ prenotato il sopralluogo. (01 06 2016)
2015
PS218 – Affidamento dell’allestimento temporaneo per la mostra temporanea del 16.10.15
DOCUMENTAZIONE EX D.LGS 33/2013
DS314 – gara affidamento trasporti mostra temporanea del 14.12.15
DOCUMENTAZIONE EX D.LGS 33/2013
DS186 – Sponsor per mostre, eventi connessi e nuova caffetteria e concessione per la caffetteria del Museo Egizio del 28.04.15
DOCUMENTAZIONE EX D.LGS 33/2013
2014
S2278 – Fornitura dei nuovi arredi della biglietteria e del bookshop del 24.12.14
DOCUMENTAZIONE EX D.LGS 33/2013