Il 18 ottobre dalle 11.00 alle 13.00 vi aspettiamo in Sala conferenze per la tavola rotonda “Fundraising per l’arte e la cultura: quali sfide per le istituzioni culturali in Italia?” che offre un’occasione preziosa per riflettere sul tema del finanziamento privato nel settore culturale, prendendo spunto dal volume recentemente pubblicato "Fundraising per l’Arte e la Cultura" di Francesca Pecoraro (Arts Manager), Alex Turrini (Professore di Arts Management e Cultural Policy, Università Bocconi) e Mark Volpe (già Direttore Generale della Boston Symphony Orchestra) – Egea Edizioni.

Si discuterà di filantropia culturale, delle leve e degli strumenti a disposizione dei professionisti nel mondo della cultura, inclusi quelli digitali.

Gli autori del volume - Francesca Pecoraro (Arts Manager), Alex Turrini (Professore di Arts Management e Cultural Policy, Università Bocconi) e Mark Volpe (ex Direttore Generale della Boston Symphony Orchestra) - ne discuteranno con Samanta Isaia (Direttore Gestionale Museo Egizio) e Christian Greco (Direttore Museo Egizio).

La tavola rotonda rappresenta un’opportunità unica per approfondire come il fundraising possa diventare uno strumento non solo di sostegno economico delle istituzioni culturali, ma anche di sviluppo sociale e culturale, basato su relazioni di reciprocità e sulla creazione condivisa di valore.

Ingresso gratuito, previa prenotazione tramite Eventbrite A QUESTO LINK

Disponibile anche online, in diretta e in differita, nei canali Facebook e YouTube del Museo Egizio.

L'evento è in collaborazione con l'Arts & Culture Knowledge Center.