Gift of the Nile

Nuova tappa in Cina per la mostra "Gift of the Nile" ("Egypt. House of Eternity"), adesso allestita al Lioning Museum.

La terza città che ospita l'esibizione è Shenyang, capoluogo della provincia del Liaoning.

La mostra è organizzata come un percorso scientifico pensato per il continente asiatico, così da fornire prospettive di connessioni e confronto.

Centinaia di oggetti della collezione del Museo Egizio, alcuni dei quali esposti per la prima volta, sono in Cina dall’8 dicembre (data dell'inaugurazione della prima tappa orientale, all'Henan Provincial Museum di Zhengzhou). L'esibizione ha poi avuto una seconda inaugurazione presso lo Shanxi Museum di Taiyuan.

Tutte le tappe della mostra sono le seguenti:

Henan Provincial Museum di Zhengzhou / dicembre 2017 - marzo 2018
Shanxi Museum di Taiyuan / aprile - giugno 2018
Liaoning Museum di Shenyang / luglio 2018 - settembre 2018
Hunan Provincial Museum di Changsha / settembre 2018 - novembre 2018
Guandong Provincial Museum di Guangzhou / dicembre 2018 - marzo 2019

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla proficua collaborazione con Mondo Mostre, un partner altamente specializzato nella realizzazione di grandi eventi culturali, che opera con alcune delle più importanti istituzioni museali a livello mondiale e che ha una specifica expertise del mercato cinese.