Attività di ricerca

Notte Europea dei Ricercatori
Ingresso prolungato fino alle ore 24:00
dalle ore 18:30
Venerdì 27 settembre 2019 il Museo Egizio partecipa alla Notte Europea dei Ricercatori con un’apertura speciale fino alle 24:00 e con ingresso gratuito a partire dalle 18:30.

La notte è organizzata con il patrocinio di Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino, Città Metropolitana e Città di Torino, in collaborazione con la Compagnia di San Paolo ed il Sistema Scienza Piemonte, con il supporto dei volontari dell’Associazione Solidarietà Insieme 2010.

La Notte Europea dei Ricercatori è un’occasione unica per incontrare Egittologi, archeologi, fotografi, archivisti, docenti di chimica e restauratori, pronti a svelare cosa accade “dietro le quinte” della vita del Museo e raccontare le storie custodite dai reperti, per dimostrare che non c’è cura del patrimonio senza ricerca.

Inoltre, il Museo ospita professori e ricercatori dell’Università di Torino (dell’INFN, INAF, MBC, NICO e CNR) che presentano i loro progetti attraverso spiegazioni scientifiche, esperimenti e dimostrazioni pratiche.

Scarica il programma della serata QUI.

Anche Spazio ZeroSei Egizio partecipa alla serata:  grandi scoperte e ricerche (nella sabbia e non solo…) per piccoli esploratori futuri scienziati!
Ingresso libero dalle ore 18:30 alle ore 23:30.
Notte Europea dei Ricercatori
Ingresso prolungato fino alle ore 24:00