Spazio ZeroSei Egizio – Lo spazio per i più piccoli

Spazio ZeroSei Egizio
spazioegizio@xkezerotredici.it
Spazio ZeroSei Egizio è il luogo dedicato ai visitatori più piccoli per imparare con divertimento a conoscere il Museo.

> Quando è aperto?

Il sabato e la domenica

> Vuoi giocare con i faraoni?

Prime scoperte per bambini da 0 a 2 anni
Orari: dalle 9:15 alle 10:15
Esploriamo il mondo egizio attraverso la narrazione, scoperte tattili e sonore in Spazio ZeroSei Egizio.
Durata: un’ora

Attività per bambini da 3 a 6 anni
Orari:
- dalle 10:45 alle 11:45
- dalle 12:15 alle 13:15
- dalle 14:15 alle 15:15
- dalle 15:45 alle 16:45

Scopriamo i miti e le leggende egizie attraverso percorsi esperienziali, visivi e tattili.
Durata: 30 minuti in Spazio ZeroSei Egizio + 30 minuti nelle sale 6 (Deir el-Medina) e 14 (Galleria dei Re).

> Quanto costa?

5€ a bambino da corrispondere in loco.

> Come si fa a partecipare?

I bambini devono essere accompagnati da un adulto di riferimento.

È necessario prenotare: clicca QUI

Massimo 14 partecipanti per fascia oraria, nel rispetto dei protocolli anti-contagio.
Nel caso si desideri cancellare la prenotazione, scrivere a spazioegizio@xkezerotredici.it.

Spazio ZeroSei Egizio si trova nell' atrio di Via Accademia delle Scienze, 6, sulla sinistra.

Una volta entrati attraversare il cortile ed esibire all’addetto alla vigilanza il Green Pass, obbligatorio per tutti i visitatori sopra i 12 anni di età.

Per le famiglie con bambini da 0 a 2 anni è disponibile una piccola area accoglienza con accesso gratuito, con postazione per allattamento, fasciatoio e libri.

A causa dell'attuale quadro normativo, l'attività dello Spazio ZeroSei Egizio potrebbe subire variazioni: vi invitiamo dunque a verificare sempre date e orari di apertura sul sito e sui canali social del Museo e di Spazio ZeroSei Egizio.

Spazio ZeroSei Egizio nasce da una collaborazione fra Xkè? e Museo Egizio per offrire un servizio dedicato alle famiglie con bambini tra 0 e 6 anni.

Spazio ZeroSei Egizio
spazioegizio@xkezerotredici.it