Visitatori e impatto economico del Museo Egizio sul territorio

10 mesi di indagine per conoscere il pubblico e l’impatto economico sul territorio

Tra settembre 2016 e giugno 2017, il Museo Egizio ha condotto un’indagine finalizzata ad approfondire il profilo dei visitatori e l’impatto economico sul territorio.

L’analisi dell’impatto economico del Museo condotta su un perimetro identificabile con la Città Metropolitana di Torino ha dimostrato la rilevanza dell’Egizio a livello turistico oltre alla capacità di generare una ricaduta positiva, in termini economici.

L’indagine sui visitatori è stata svolta dall’agenzia Quorum e supervisionata da Lorenzo Pregliasco, mentre l’analisi dell’impatto economico è a cura di Enrico Bertacchini e Paola Borrione del CSS – EBLA Centro Studi Santagata.

Per scaricare l’indagine completa cliccate qui.