La gratuità è valida per le seguenti categorie:
Bambini da 0 a 5 anni
Persona disabile + accompagnatore
Membri ICOM
Abbonamento Musei Torino (per maggiori informazioni, cliccare
qui) + Piemonte Card (per maggiori informazioni, cliccare
qui)
Possessori del Passaporto Culturale
Compleanno
Member Museo Egizio
Titolari di Carta del Merito e Carta della Cultura Giovani
Possessori della Card "La Cultura dietro l'angolo"
Tesserati Alumni Gallerie d'Italia Academy
Guide turistiche nazionali che, nell'ambito dell'esercizio della professione, possono condurre gruppi al Museo Egizio ottenendo l'ingresso gratuito dedicato a prescindere dall'ambito territoriale di abilitazione. Tale gratuità è estesa anche alla finalità di formazione continua, purché pervenga richiesta formale con debito anticipo di almeno 48 ore per un titolo di accesso finalizzato alla formazione. La richiesta deve essere inviata all'indirizzo mail
info@museitorino.it unitamente a copia del patentino di abilitazione.
Ogni gratuità sarà verificata dal personale del museo.
Come faccio ad acquistare il biglietto online se ho la gratuità?I biglietti saranno acquistabili solamente online selezionando la tariffa gratuita.
Per i possessori del Passaporto Culturale bisogna selezione il biglietto "Ingresso CARD" per ciascun partecipante. Ricordiamo che il Passaporto Culturale consente l’ingresso gratuito illimitato al Museo Egizio per il nucleo familiare che accompagna il bambino, durante il primo anno di vita del bambino (se il nucleo familiare in visita è composto da 2 genitori + neonato dovranno quindi selezionare 3 Ingressi CARD).
Per maggiori informazioni clicca
qui.