Scuole dell’infanzia

Percorsi in Museo
Laboratori didattici

I percorsi in Museo



Scoprire l’Antico Egitto giocando è la filosofia che ispira le attività riservate agli allievi della Scuola dell’Infanzia.

Assistiti da un egittologo, i bambini si avvicinano alla realtà dell’antico Egitto con una vera e propria caccia al tesoro!

Il materiale didattico utilizzato durante il percorso fornisce uno spunto per elaborare in classe i concetti appresi al Museo.

Non è previsto l'utilizzo delle radioguide.

Percorso + Laboratorio



L'attività abbina un percorso a un laboratorio durante il quale i bambini possono dedicarsi ad attività manuali e portare a casa un manufatto creato da loro.
Spazio ZeroSei Egizio per le Scuole dell’Infanzia


Spazio ZeroSei Egizio apre alle scuole dell’infanzia, un percorso alla scoperta dell’Antico Egitto. Uno Spazio ludico, ricco di riferimenti e di stimoli visivi, organizzato per punti di interesse, di narrazione e attività hands on.

Educatori esperti condurranno i bambini e i loro insegnanti ad una prima scoperta della vita, della cultura e della quotidianità di una civiltà millenaria. Il percorso inoltre è arricchito dalla visita ad una delle sale del Museo, offrendo così ai bambini uno sguardo nel primo Museo della Città.

Una sperimentazione realizzata da Xkè? (grazie al sostegno del programma ZeroSei della Compagnia di San Paolo) in collaborazione con il Museo Egizio.

Costo: 3 euro a bambino.

Per informazioni e prenotazioni scuole 366 6194128 - spazioegizio@xkezerotredici.it
Non è ammesso alcun tipo di zaino nella visitaÈ previsto un deposito bagagli a pagamento presso il guardaroba al piano -1. Sono disponibili spazi di deposito più ampi per i gruppi.
Telefono e Fax Ufficio Informazioni e Prenotazioni

Tel: +39 011 4406903


Fax: 011 5069814


Dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 18:30.
E-mail Ufficio Informazioni e Prenotazioni

info@museitorino.it