Il progetto ha portato alla presentazione di una conferenza dal titolo “Schiaparelli a Tebe. Dai primi viaggi ai primi scavi”, tenuta presso il Museo Egizio il 16 giugno 2022, e alla pubblicazione del contributo “Ernesto Schiaparelli a Tebe. Documenti inediti sul primo viaggio in Egitto (1884-1885) dell’egittologo piemontese”, in: Gianluca Miniaci, Christian Greco, Paolo Del Vesco, Mattia Mancini e Cristina Alù (a cura di), Digging for Ancient Egypt and Egyptology in the Archives. Studies presented to Marilina Betrò, Pisa 2024, pp. 133-148.