Supporti multimediali

Audioguida
L'intero Museo nel vostro smartphone.
L'audioguida è gratuita.

Portate con voi le cuffie o acquistatele presso la Biglietteria, piano -1.

 



 

Come utilizzare l'audioguida (web app)

 

Fate una visita guidata in tre semplici passi: 
 
1-Connettetevi al wifi: MUSEOEGIZIOFREE 
 
2-Aprire l'audioguida online "WEBAPP MUSEO EGIZIO". 
 
3-Godetevi la visita! 
 
Per orientarvi nel museo, l'audioguida è suddivisa per piani. Navigate la schermata principale e selezionate la sala in cui vi trovate: all’interno troverete una mappa con i numeri che indicano la posizione degli oggetti. È possibile anche visualizzare l’elenco delle tracce oppure digitare direttamente il numero del reperto di interesse nel tastierino. 
 
Per ogni sala è possibile ascoltare un brano introduttivo, che fornisce informazioni storiche e di contesto. In seguito, ascoltate le tracce degli oggetti scelti dai nostri curatori per la vostra visita. 



Cercate il simbolo dell'audioguida



L’audioguida copre 105 oggetti nelle sale permanenti: quando vedete il simbolo dell'audioguida sulle vetrine o il numero di riferimento, basta trovare il reperto sul vostro telefono o digitare il numero sul tastierino!  

PERCORSI DISPONIBILI 

Percorso completo: scopri il Museo Egizio e ascolta tutte le introduzioni di sala, le tracce reperto e i relativi approfondimenti (3 h)

Percorso breve: scopri i reperti più importanti del museo e le introduzioni di sala (1 h) 

Sono disponibili anche un tour dedicato alla Galleria della Scrittura (1h) e il tour dell’allestimento temporaneo “Verso la nuova Galleria dei Re” (10 min).

L’audioguida è disponibile in italiano, inglese, francese
Sono consentite le fotografie, senza flash
Non è possibile introdurre supporti ingombranti (treppiedi, cavalletti, etc.), se non previa autorizzazione da richiedere tramite mail all'indirizzo info@museoegizio.it.