Oggetti smarriti e guardaroba

Deposito bagagli, guardaroba e controllo borse
A causa dei lavori di trasformazione architettonica, al momento il servizio guardaroba è sospeso, non è pertanto possibile depositare in museo giacche, oggetti, borse, ombrelli e bagagli.

In museo sono disponibili, in numero limitato, piccoli armadietti per il deposito esclusivo degli zaini (tipo scolastico). Gli armadietti non sono prenotabili e possono essere utilizzati per il solo tempo della visita e fino a esaurimento della disponibilità.

È consentito portare con sé durante la visita piccoli zaini e borse contenenti effetti personali.

Valigie, trolley, monopattini, zaini di grandi dimensioni e qualsiasi altro bagaglio voluminoso non possono essere introdotti all’interno del museo.

Per accedere al Museo e per garantire la sicurezza di tutti, è obbligatorio passare da un controllo borse, posto prima dell’ingresso della biglietteria. Gli oggetti ritenuti non idonei (forbici, lame, lime per unghie, coltellini svizzeri, etc.) dovranno essere consegnati agli addetti alla sicurezza (da cui gli utenti si dovranno recare anche al termine della visita, per il recupero degli stessi).
Oggetti smarriti
Tutti gli oggetti smarriti, persi o dimenticati nel corso della visita al Museo Egizio, se ritrovati negli spazi museali, sono custoditi per circa un mese.
Per attivare la procedura di ricerca dell’oggetto smarrito, occorrerà inviare una mail al seguente indirizzo: centralino@museoegizio.it.

Nel messaggio occorre inserire:

  • il vostro nome;

  • il vostro cognome;

  • il vostro numero di telefono;

  • il tipo di oggetto, con una sua descrizione, o il tipo di documento (carta d'identità, patente di guida o altro);

  • la data in cui avete perso l’oggetto.


Tutte le mail riceveranno una risposta entro 1-2 giorni lavorativi.
L’Ufficio preposto è attivo dal lunedì al venerdì in orario: 10.00-13.00/ 15.00-17.00.